Sala del commiato

Anche se ognuno di noi esprime un'idea diversa della morte, quando manca una persona cara condividiamo gli stessi sentimenti di tristezza e perdita; tuttavia, la struttura degli obitori degli ospedali o delle case di cura non consente un ambito protetto e confidenziale, dove sia consentito ai familiari di soffermarsi accanto al defunto e dove l'impossibilità di partecipare alle fasi successive al decesso intensifica il disagio e il dolore per la scomparsa del familiare.

La sala del commiato

Se una volta l’ultimo saluto avveniva tra le pareti domestiche, oggi ci sono anche altre possibilità, che permettono di avere comunque un ambiente adatto alla veglia o al saluto di parenti e amici al defunto. Si tratta della sala del commiato, che Onoranze Funebri O.F.C. mette a disposizione per esserti vicino nel momento di maggiore bisogno. 

Il rito del commiato sarà quindi facilitato da un luogo che ci occuperemo di sistemare adeguatamente secondo le tue esigenze. Ci occuperemo di ogni dettaglio, dal trasporto alla preparazione e vestizione della salma, fino alle opportune misure igieniche ed estetiche. 

Il luogo migliore per l'ultimo saluto

Il momento dellaveglia funebreoggi esce dalle mura domestiche e dagli ospedali. Ecco perché abbiamo scelto di mettere a tua disposizione un servizio di gestione della sala del commiato, per creare uno spazio alternativo alle ridotte dimensioni di un'abitazione e al clima non sempre accogliente di un ospedale. 

Un luogo neutro e confortevole che possa accogliere i tuoi cari prima del funerale ed essere meta di amici e parenti per l'ultimo saluto. Il trasferimento del defunto presso la sala avverrà a carico del nostro personale e sarà effettuato quanto prima, per poterti garantire la massima efficienza nella gestione di queste difficili operazioni.  
Share by: